NICOLA SANZOGNI
- Dal 2021 collabora con Orange Music Academy come docente di chitarra e di propedeutica musicale all’interno del progetto Orange LAB presso biblioteche, scuole dell’infanzia e primarie con attività e laboratori interattivi ed espressivi.
- Lavora dal 2016 come insegnante di strumento e musica d’insieme presso varie realtà attive nella provincia di Brescia.
-
E’ coinvolto in numerosi progetti musicali che spaziano tra i generi della musica moderna, dalla musica Pop al Metal, dal Reggae al folk, come chitarrista e arrangiatore.
- Dal 2013 ricopre il ruolo di chitarrista elettrico/acustico e arrangiatore nella formazione di GALUP. Con all’attivo numerose date in molte città di tutta Italia, la band ha aperto i concerti di artisti internazionali come Alborosie (Flower Festival di Torino, Mamamia di Senigallia, Villa Tittoni a Milano) , Mellow Mood (Festival Cotriero a Gallipoli) , Africa United (Milano), Ghemon (Reloaded Festival a Biella).
- Nel 2014 nasce il progetto acustico “AcousticToo”, nel quale attualmente si esibisce affiancato dalla cantante Irene Ettori in svariati locali della provincia di Brescia in occasione di eventi, matrimoni e mostre d’arte.
- Nel 2021 si unisce alla cover-band funk “WEfunk”, in qualità di chitarrista e corista. La band si esibisce in tutto il nord-Italia in occasione di eventi artistici, matrimoni, feste di ogni tipo.
- Attualmente integra lo studio dell’armonia musicale ultimando gli studi universitari presso l’Università di Musicologia di Cremona.