Edoardo Brugnoli
- Docente di pianoforte Classico e Moderno presso Orange Music Academy e Pianista accompagnatore all’interno dei progetti OrangeLAB.
- Dal 2021 collabora regolarmente con Casio Music Italia in qualità di content creator ed endorser del loro pianoforte da palco PX-S5000.
- Dal 2020 inizia l’attività di Content Creator con focus sulle colonne sonore degli anime giapponesi in particolare su Instagram e Tiktok, collaborando con numerosi Brand ed esibendosi in svariati eventi in tutta Italia.
- Dal 2020 entra come unico membro italiano nella Petrof Art Family diventando Petrof Artist e prendendo parte a numerosi eventi internazionali.
- Dal 2016 al 2019 è stato pianista collaboratore e dimostratore per Steinway & Sons esibendosi in diversi concerti ed eventi tra cui la presentazione italiana dello “Steinway Spirio”.
- Inizia lo studio del pianoforte classico all’età di 8 anni sotto la guida della professoressa Marcella Conca presso la scuola di musica “Le note in tasca” di Bergamo. All’età di 12 anni continua i suoi studi presso l’Accademia Centro Studi Musicali di Bergamo sotto la guida del prof. Mario Azzali, docente di pianoforte principale, armonia e contrappunto.
Perfeziona poi gli studi classici sotto la guida del Prof. Alessandro Fortuna, docente al Conservatorio di Milano. - Parallelamente agli studi classici affianca studi di arrangiamento e informatica musicale.